I MAX-TEN

I MAX-TEN



MAX-TEN è un’associazione sportiva dilettantistica che opera senza finalità di lucro per sviluppare e promuovere con passione il gioco del SoftAir, principalmente in provincia di Brescia.
L’associazione è nata nel 2008, il 16 Ottobre, dall’esperienza quasi ventennale di Andrea Coltrini e Luca Pandini.
L’associazione conta circa venti iscritti. Il numero è volutamente basso in modo da poter seguire la crescita atletica di ogni socio e controllare che tutti giochino secondo i criteri pattuiti al momento dell’iscrizione: sportività, onestà, rispetto.

Cosa è il Soft Air:

Il Soft Air è una Simulazione Tattica Sportiva.
Il gioco è basato sulla capacità di muoversi nell’ambiente seguendo strategie e tattiche, organizzate e coordinate, al fine di raggiungere e completare gli obiettivi assegnati nel migliore dei modi.
L’eliminazione dei giocatori succede tramite auto-dichiarazione allo stato di “Colpito”. Questa avviene al tocco di un pallino, di plastica da sei millimetri, sparato dall’avversario tramite giocattoli ad aria definiti “Strumenti da Soft Air”.
La potenza di questi strumenti, che replicano la forma di armi da guerra, è regolata secondo la normativa Italiana e deve essere inferiore a 1 Joule, così da non essere pericolosa per la sicurezza.
Nelle nostre attività utilizziamo solo pallini Eco-Compatibili e a basso impatto ambientale. Abbiamo il massimo rispetto e cura per la Natura che ci ospita.

Le nostre attività:

Pratichiamo ogni disciplina e specialità del SoftAir sia in Italia, principalmente nel Nord, che in Europa, per ora Svizzera, Portogallo e Repubblica Ceca. Nelle nostre attività vantiamo la partecipazione a oltre quindici eventi pubblici ogni anno, superando costantemente il 70 % a stagione di risultati a podio tra quelli a classifica.

Facciamo parte della F.I.G.T. (Federazione Italiana Giochi Tattici) e gareggiamo attivamente nel campionato regionale, valido come qualificazione al nazionale. Eravamo semifinalisti dell’ultimo svolto e siamo secondi nella classifica di qualificazione regionale attuale.

La nostra associazione MAX-TEN ha già organizzato molti eventi pubblici. Tra questi:
– Gare Open, con partecipanti iscritti da ogni parte d’Italia.
– Corsi di Team Building per dirigenti aziendali.
– Eventi di beneficenza, come quello a favore dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo).
– Tappe di campionato regionale, valide per le qualificazioni alla finale nazionale del campionato FIGT.
– Abbiamo inoltre partecipato a svariate giornate di pulizia dei boschi promosse dai Comuni limitrofi al nostro.

L’attenzione per le normative, la cura per i dettagli, l’esperienza e la passione che portiamo in campo ogni volta, insieme alla giusta dose di fortuna che sempre deve accompagnare un’organizzazione, hanno fatto in modo che ognuno di questi fosse un successo.
Grazie a tutto questo di anno in anno abbiamo avuto una richiesta di partecipazione sempre maggiore ai nostri eventi. Nell’ultimo evento abbiamo terminato i posti disponibili a poche ore dall’apertura delle iscrizioni, cosa molto rara nel nostro ambiente.
Credo sia palpabile, e indubbiamente apprezzato da chi ha modo di interfacciarsi con noi, che lavoriamo con assoluta assenza di finalità lucrose ma solo per la soddisfazione di aver creato e fatto vivere agli atleti iscritti un’esperienza completa ed appagante.

MAX-TEN

Il Direttivo
A.s.d. MAX-TEN

Vuoi diventar un MAX-TEN

Se vuoi iscriverti nei MAX-TEN, contattaci per avere maggiori informazioni.